Come disinfettare la tua casa

Per proteggere la tua famiglia da germi pericolosi e malattie infettive, devi sapere come disinfettare la tua casa. Ci sono molti prodotti disponibili in commercio che purificano l’aria della tua casa, ma di quanti di questi hai davvero bisogno? Per prima cosa, assicurati che l’intero pavimento sia libero e asciutto, e che non ci siano angoli umidi e bagnati, che sono anche un luogo di riproduzione ideale per batteri e virus. Il modo migliore per disinfettare la tua casa è quello di utilizzare un approccio completo, passo dopo passo, con più rimedi che si rivolge a tutte le aree della tua casa: la cucina, il bagno, la camera da letto, il soggiorno, la camera familiare, ecc Questo approccio non solo eliminerà i germi attuali ma impedirà anche che se ne formino di nuovi.

Esistono diversi metodi di disinfezione, ma i più utilizzati oggi sono i disinfettanti che contengono disinfettanti a base di cloro. In molte case, non è pratico installare un sistema su vasta scala perché molte persone non hanno accesso a disinfettanti a base di cloro in grandi quantità o in una posizione conveniente. Se non vuoi installare un sistema di cloro in ogni stanza della tua casa, dovresti prendere in considerazione alternative al cloro, inclusi bagni pubblici, docce, rubinetti e lavandini, che vengono puliti raramente. Anche se si mantiene pulita l’area asciugando frequentemente le fuoriuscite, ridurre il numero di persone che toccano superfici contaminate e cambiare le abitudini di igiene personale (come non lavarsi le mani dopo aver usato il bagno) ridurrà significativamente il rischio di infezione. Per coloro che trascorrono spesso del tempo in aree contaminate, in particolare il bagno e la cucina, una buona soluzione è acquistare delle salviettine igienizzanti portatili in grado di igienizzare e disinfettare le superfici della stanza.

Oltre alla disinfezione delle superfici, molte persone scelgono di attuare una misura preventiva più completa mantenendo un programma di manutenzione della salute adeguato. Un programma regolare di pulizia, straccio, spazzamento, spolveratura e disinfezione (utilizzando un liquido disinfettante a base di cloro o soluzioni non chimiche) mantiene le superfici belle e previene le malattie. Una casa sana richiede pulizia, manutenzione e disinfezione adeguate.

Ad oggi avere la massima sicurezza per quanto riguarda i metodi per difendersi da virus e batteri è ormai la priorità di molte persone e dobbiamo sostanzialmente cercare il meglio che si può trovare ad oggi.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.