Un correttore di postura per molte persone è fatto da una varietà di materiali tra cui la gomma di lattice sintetico o spandex. Questi prodotti hanno un prezzo ragionevole e in genere vi darà l’aspetto di più dritto e più alto senza dover investire in costosi e dolorosi copricapi ortodontici. La maggior parte di questi dispositivi hanno un prezzo ragionevole e vi darà l’aspetto di più dritto e più alto senza spendere per costosi e dolorosi copricapi ortodontici. Sono anche leggeri e abbastanza facili da usare, anche se alcuni possono essere pesanti o ingombranti a seconda di quanto alto o sottile si può essere.
Alcuni di questi modelli sono lavati a mano e lavati a secco in macchine sufficientemente grandi da poter essere usate come lavatrice e asciugatrice. Molti di questi prodotti sono realizzati con gomma di lattice industriale di alta qualità che è resistente e non irrita o sfrega il cuoio capelluto o i denti di chi li indossa. La principale preoccupazione di un correttore di postura non è il prodotto in sé, ma il modo in cui viene indossato. Questi dispositivi sono indossati per allineare la colonna vertebrale dell’utente in una posizione che ne migliori l’equilibrio, riduca il mal di schiena e dia a chi li indossa un aspetto più giovanile. Molti sono anche dotati di una cintura che può essere indossata intorno alla vita per mantenere la testa e la schiena in allineamento.
Un altro dispositivo popolare che molte persone usano come alternativa al copricapo ortodontico o al correttore di postura più dritto è un trainer di postura elettrico. Un trainer di postura elettrico funziona fornendo diversi livelli di trazione del tutore per la parte superiore della schiena e dell’addome di chi lo indossa. Quando i muscoli che circondano la colonna vertebrale si stancano e soffrono di crampi, semplicemente non si muovono in modo efficiente come dovrebbero per fornire all’utente una postura comoda e senza dolore. La tensione all’interno dei muscoli viene rilasciata dalla forza esercitata dalla corrente elettrica utilizzata per caricare i magneti all’interno del tutore per la schiena. Questo fornisce una pressione dolce ma persistente che rallenta gradualmente i muscoli tesi e permette loro di essere adeguatamente sostenuti e ripristinati al loro corretto funzionamento. La maggior parte dei trainer di postura elettrici sono disponibili in una serie di configurazioni diverse, comprese quelle con batterie incorporate in modo che possano essere utilizzati regolarmente senza doverli collegare a una presa elettrica.
Maggiori informazioni sul sito internet www.correttoriposturali.it